Il ds MAZZEO traccia un primo bilancio: "Allievi in crescita, Giovanissimi lieta sorpresa"

Tempo di un primo, parziale, bilancio per il settore giovanile dell' ASD GIARDINI NAXOS; è il direttore sportivo SALVO MAZZEO a tirare le somme dopo due mesi abbondanti di lavoro sul campo.

"Questa per me è una stagione molto importante che mi vede impegnato su tutto il fronte del settore giovanile dell' ASD Giardini. In estate eravamo già al lavoro per organizzare l'annata e anche se non tutto finora ha dato i risultati sperati sappiamo che la situazione è in piena evoluzione. E' il caso degli Allievi Regionali che, un po' per responsabilità loro e un po' anche per la mancanza di quel pizzico di fortuna che in certi momenti aiuta chi è in

difficoltà, finora non hanno portato a casa punti sulla carta accessibili. Ho molta fiducia sul lavoro di mister Vitale che potrà continuare, apportando le proprie idee, ciò che ha iniziato mister Scuderi. Un percorso tattico che necessita di tempo ma i nostri ragazzi devono ritrovare loro stessi soprattutto a livello mentale, mettendo la giusta dose di calma e concentrazione a cominciare da domenica, in casa contro il Messina Sud. Le partite non finiscono appena si subisce un gol..."

Mazzeo poi passa ai Giovanissimi guidati da mister Curcuruto: "Sono più di una lieta sorpresa, anche se già dalle prime battute avevamo compreso di avere tra le mani un gruppo già pronto e con ottime individualità. Poi il mister ha fatto il resto, dando un'impronta alla squadra. Il nostro campionato è finora soddisfacente e puntiamo a migliorare ancora la classifica, mantenendo sempre i piedi ben piantati a terra e senza fare drammi in caso di insuccesso. Sono ragazzi che devono crescere senza sbalzi, sia in positivo che in negativo".

Infine un piccolo appunto: "Spero di vedere per entrambe le categorie più gente al campo: giocare in casa dev'essere un punto di forza per noi e i ragazzi si sentirebbero più forti con la spinta del pubblico"

Scrivi commento

Commenti: 0