PICCOLI AMICI al 1° Torneo di Pasqua, Mister Meo felice: "Ottimo percorso di crescita"

I nostri PICCOLI AMICI sono stati impegnati sabato scorso al 1° Torneo di Pasqua organizzato dalla società Sporting Taormina. La splendida giornata primaverile e la gentile ospitalità ricevuta hanno fatto passare ai nostri piccoli atleti una mattinata serena e ricca di sorrisi. (in foto i ragazzi e il mister)

Altrettanto felice è mister SARO MEO, che analizza il lavoro fin qui fatto e parla del gruppo a sua disposizione.

"E' sempre una bella esperienza far cimentare i ragazzi in queste manifestazioni - ha detto - perché socializzano con ragazzi che non conoscono e crescono sia caratterialmente che sportivamente. Cerchiamo sempre di imporre le regole del fair play, quindi chiedere scusa se si commette un fallo, aiutare chi dirige le partitelle comportandosi con sportività, iniziare e finire le partite col sorriso sulle labbra, senza innervosirsi o piagnucolare. Inoltre - aggiunge il mister - è mia scelta primaria far ruotare sempre tutti i ragazzi che sono del gruppo. E' normale che ci sia qualcuno un po' più pronto di altri - sottolinea - ma il mio risultato più bello è che tutti giochino possibilmente nella stessa misura. I più bravini lo capiscono e imparano che nessuno può vincere da solo le partite,quelli che hanno qualche normale difficoltà, giocando, non possono che migliorare.Arriverà il tempo in cui il risultato sarà l'unica cosa che interesserà loro, ma a questa età conta giocare e crescere. Inoltre -conclude - anche pochi mesi di differenza incidono nelle prestazioni, sia a livello fisico che tecnico e mentale. La nostra base è buona e qualcuno potrebbe già provare ad inserirsi nel gruppo dei Pulcini".

Infine segnaliamo la scelta della società ASD GIARDINI NAXOS di iscrivere la categoria Piccoli Amici al mini-campionato organizzato dalla FIGC di Messina; data e appuntamenti li conosceremo tra un paio di settimane.