Finalissima playoff: Megara Club Augusta 2008, ecco l'avversario dell' ASD GIARDINI NAXOS

Campionato di Prima Categoria al rush finale: una sola partita divide ormai le "reduci" di questo lungo torneo dal coronare degnamente una faticosa ed appassionante stagione sportiva. L' ASD GIARDINI NAXOS, dopo il doppio turno playoff con Milo e Ciclope Bronte (5-2 e 3-2) si prepara alla finalissima in campo neutro contro un avversario di valore come il Megara Club Augusta 2008 (foto da Facebook)

Cerchiamo di saperne di più: i neroverdi sono arrivati terzi nel girone F a pari punti con il Militello Val di Catania, con un bilancio di 15 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, a 5 punti dal Dagata vincitore del campionato. Tra le mura amiche in 12 partite ben 10 vittorie e 2 pareggi, mentre fuori il ruolino è di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. I gol segnati sono stati 46, quelli subìti 29; pericolo numero uno è assolutamente il bomber Andrea Di Mauro che ha messo a referto ben 18 marcature, ma occhio anche a Dario Mangiameli, Francesco Migneco e Marco Marziano che hanno messo a segno 4 marcature ciascuno. (questo secondo i dati a nostra disposizione).

Nei play off, il Megara ha affrontato prima le Aquile Calatine vincendo per 3-1 (reti di Mangiameli, Gilberto e Marziano) e poi nella finale ha asfaltato per 3-0 il Militello con una tripletta del bomber Di Mauro.

La guida tecnica è affidata a mister Migneco, per il primo anno sulla panchina megarese, che pur non avendo alle spalle un settore giovanile ha valorizzato "under" come Saraceno, Riccobello, Maron, Gaggero e Martines.

Un collettivo, quindi, di assoluto valore per una sfida che si preannuncia interessante ed avvincente.