Coppa Sicilia, Calatabiano-ASD GIARDINI NAXOS 3-0: una batosta salutare...

Troppo brutti per essere veri: i ragazzi di mister Brunetto escono malconci dal "Calanna" di Calatabiano al termine di una gara giocata sottotono. Una vera e propria scoppola che giunge forse nel momento giusto: le due sfide pareggiate senza subire reti contro formazioni di Eccellenza (Sporting e Giarre)

vengono ridimensionate da questa sconfitta che potrà servire per capire sin da subito errori ed eventuali correttivi da apportare alla squadra sotto il punto di vista tattico.

 

Un 3-0 che letto così, di botto, sembrerebbe lasciare pochissimo spazio a qualsiasi commento ma siamo abbastanza scafati nel capire che non è così: da un lato la preparazione iniziata da pochi giorni ha appesantito le gambe dei nostri ragazzi, molti dei quali hanno infatti accusato la fatica della gara. Inoltre qualche decisione arbitrale molto dubbia e un paio di nostri errori sottoporta clamorosi hanno influito sul risultato finale ma recriminare non serve a nulla.

Nessun processo e nessun dramma, quindi; da domani si ricomincia a lavorare in ottica campionato ma c'è ancora un ritorno da giocare con un risultato difficilissimo da ribaltare.  

 

Noi ci proveremo...

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0