GIARDINI NAXOS, vittoria 2-1 sul Milazzo e tre punti più che d'oro!

L' ASD GIARDINI NAXOS, priva di alcuni elementi alle prese con infortuni di natura muscolare,  torna alla vittoria tra le mura amiche battendo per 2-1 l' F.C. Milazzo al termine di una gara esteticamente brutta ma avvincente.

Quando ancora l'orologio non ha compiuto neanche un giro completo, ARDIZZONE viene sgambettato in area

procurandosi un rigore: il tiro è lento e centrale, Raiti sventa e le squadre restano in parità (vedi foto). I ragazzi di Brunetto non si scompongono e vanno in vantaggio 5' dopo con CANTARELLA, lesto a girare uno splendido assist di ARDIZZONE.  Gli ospiti non riescono ad organizzarsi e arriva il raddoppio giardinese con ARDIZZONE che lanciato a rete supera il portiere con un delizioso pallonetto e si fa "perdonare" l'errore dagli undici metri.

La reazione milazzese inizia a vedersi dopo la metà del primo tempo e culmina con un calcio di rigore: GAMBINO si supera e blocca il penalty tuffandosi alla propria destra.

 

La ripresa è un po' meno ricca di episodi ma altrettanto combattuta: si va dal gol annullato a CIACCIO, ben imbeccato ancora da ARDIZZONE, per una posizione di offside molto dubbia al gol ospite con un tap-in vincente di Marcini dopo un'errata presa di Gambino in seguito ad un corner. La gara si innervosisce e il direttore di gara sembra stentare in alcune decisioni; da un momento all'altro ci si attende il gol da una parte o dall'altra ma il risultato non cambia più: si resta sul 2-1 e per i nostri ragazzi arrivano tre punti pesantissimi in chiave classifica.

 

Ecco l'11 iniziale schierato da mister BRUNETTO:

Gambino; El Allaoui, Campione, Montalto, Stracuzzi, Bonanno; Cantarella, Celso, Ardizzone, Grasso, Ciaccio

Scrivi commento

Commenti: 0