ALLIEVI: assedio alla Stella Nascente ma è solo 2-2, Giannetto e Ferraù in gol

Partita dal risultato amarissimo per gli ALLIEVI REGIONALI dell' ASD GIARDINI NAXOS che dopo 80' condotti con piglio e gioco raccolgono solo 1 punto nell'impegno casalingo contro la STELLA NASCENTE.

La cronaca si apre dopo neanche due minuti con la perla di GIANNETTO che, dal vertice sinistro dell'area acese, controlla la palla e lascia partire una parabola morbida che scavalca il portiere e porta in vantaggio i giardinesi.

Una rete bellissima che carica i ragazzi di GULOTTA che iniziano a schiacciare gli ospiti nella loro metà campo; FERRAU', per due volte, e MAZZEO vanno vicini al raddoppio con soluzioni dai 20 metri ma la palla non entra.

Gli ospiti si dimostrano davvero efficaci sulle ripartenze e da una di queste arriva il gol del pareggio: BALLARINO, in disperata uscita, atterra Finocchiaro lanciato a rete. Cartellino giallo e rigore che spiazza il nostro numero uno e ristabilisce la parità.

 

I secondi 40 minuti partono bene col raddoppio naxiota realizzato da FERRAU': rapido controllo del pallone in area, sinistro-destro,-sinistro e palla che si insacca in basso alla destra del portiere. Per l'attaccante giardinese primo gol stagionale con gli Allievi ed esultanza sotto la tribuna da vero leader. La Stella stenta a imbastire una reazione e sono i nostri ragazzi a sfiorare più volte la rete del 3-1: prima PATANE' spreca alto un tap-in da due metri su una corta respinta del portiere, poi il debuttante CALTABIANO (ottima prestazione per il nostro Nicky) calcia di poco a lato dopo una bella incursione centrale di DI FINI quindi TREFFILETTI non serve CALTABIANO appostato tutto solo in area e conclude dalla distanza senza impensierire l'estremo difensore. La dura legge del calcio è implacabile ed arriva così il pareggio ospite con un tocco sottoporta dopo un'azione che ha tagliato la nostra difesa sul lato sinistro. La gara. però riserva ancora emozioni con TREFFILETTI che in diagonale sembra quasi piegare i guantoni del portiere ma il pallone si perde di poco a lato.

 

Al triplice fischio, tanta delusione per i 2 punti gettati al vento ma al tempo stesso la consapevolezza che la soluzione delle notre difficoltà è a portata di mano; il lavoro tattico inizia a dare i propri frutti e i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

AVANTI COSI'!


Scrivi commento

Commenti: 0