SALVO FERRAU', gol nel derby allo Sporting Taormina con 5 dediche speciali...

A pochissimi giri di lancetta dal termine del derby Allievi con lo Sporting Taormina ci ha pensato lui a raddrizzare un match che incredibilmente era inchiodato su un immeritato 0-1: SALVO FERRAU' è entrato in campo con la bava alla bocca, desideroso di spaccare il mondo ed in effetti era lì, al posto giusto, sulla bella iniziativa di RICEPUTO ed ha insaccato di rapina una rete che vale molto, per lui ma anche per tutti noi.

 

E scattano, quasi in automatico, le dediche...

 

"Un gol che mi riempie di gioia e che voglio dedicare a 5 persone: in ordine sparso, inizio con DAVIDE MAZZEO, che nel corso della gara ha subìto un bruttissimo infortunio; poi a MICHELE DI CARA, un amico che è sempre nel mio cuore...poi a mister GULOTTA per avermi riportato a questo stato di forma, e a mister ARDIZZONE, per aver sempre creduto in me".

 

Manca il quinto nome, e per certi versi è scontato: "Ovviamente una dedica anche per chi ci segue da lassù e mi ha sempre rispettato e voluto bene..." con riferimento a TANINO BRUNETTO, la cui immagine campeggia su uno striscione sul lato corto del campo.

 

L'ovazione al suo ingresso in campo è la dimostrazione chiara di come Ferraù rappresenti un valore aggiunto non tanto per la squadra Allievi ma quanto per la società ASD GIARDINI NAXOS, della quale fa parte da sempre. Il suo essere uomo-spogliatoio, anche quando non rientra nelle scelte tattiche dei vari mister, ha fatto di lui un'icona a cui tutti devono fare riferimento.

Se poi, come oggi, ci regala anche dele gioie materiali...ben venga!

 

10, 100, 1000 FERRAU'!...

 

Scrivi commento

Commenti: 0