ESORDIENTI ASD GIARDINI NAXOS, bella amichevole "a 11" con l' Academy Torino Club!

Un impegno ricco di novità per i nostri ESORDIENTI che hanno incontrato i pari età dell' Academy Torino Club in una partita "a 11" ovvero giocata a tutto campo e con tutte le regole in vigore nel calcio professionistico, dal fuorigioco al retropassaggio al portiere.

I ragazzi di mister CALANDRA hanno iniziato con un 4-4-2 ma spesso nel corso dei tre tempi hanno variato modulo

per assecondare le caratteristiche dei ragazzi impiegati. Non è stato facile mantenere le posizioni e mettere in pratica quando disposto dal mister ma i nostri ragazzi si sono adattati alla grande ed hanno giocato con attenzione e la sufficiente grinta per ben figurare.

Per la cronaca, l'incontro si è chiuso in parità, con le reti di FICHERA (gran destro da fuori area nell'angolino basso alla destra del portiere) e di DOUMBIA (siluro dai 20 metri con la palla che ha sbattuto sotto la traversa e si è poi insaccata).

Un incontro improntato al fair play, come accade comunque sempre quando incontriamo i ragazzi di mister Puccio, che vale come primo banco di prova per i 2004, alcuni dei quali hanno già avuto modo di esordire in una gara ufficiale del campionato Giovanissimi Provinciali e che il prossimo anno potrebbero, appunto, entrare a far parte della categoria superiore in pianta stabile.

Come si può vedere dalle foto a fine partita ha vinto innanzitutto l'amicizia tra i ragazzi e quindi abbiamo vinto tutti noi, che dedichiamo parte del nostro tempo libero alla loro crescita sportiva ma anche caratteriale.

COMPLIMENTI A TUTTI!