PULCINI GIARDINI NAXOS strepitosi sul campo del Linguaglossa! - FOTO -

Sarà stata la contemporanea presenza del tifoso più "grande", sig. Vincenzo Moschella, e di quello più piccolo, Matteo Biondo a caricare così tanto i nostri PULCINI?

Scherzi a parte, oggi in amichevole sul campo degli amici del Linguaglossa i nostri ragazzi, ormai ribattezzati "Pulcini Mannari", hanno davvero offerto una prestazione soddisfacente innanzitutto per loro e poi per tutta la Società.

Un test importante in vista dell'ormai prossima partenza del Campionato Primaverile a 7 organizzato dal Comitato Figc di Catania che ci vedrà impegnati contro le migliori formazioni dell'hinterland jonico-etneo. L'intento è sempre quello di divertirsi e socializzare riuscendo comunque a crescere in mentalità ed atteggiamento.

Andando alla "cronaca", la difesa ben diretta da BIONDO e dalla coppia CHITI-TORRISI, sempre più a proprio agio nel ruolo di difensori centrali con licenza anche di impostare il gioco, ha retto molto bene; centrocampo e attacco hanno messo sul campo tutti quei movimenti provati e riprovati in allenamento che sembrano noiosi e ripetitivi ma che fanno sì che i ragazzi giochino veramente "a calcio" in modo totale, veloce e soprattutto divertente.

Hanno segnato STRACUZZI (3), MOSCHELLA (2), PARISI (2), INTILISANO (2), CHALGHOUMI, IANNELLO, e anche i 2008 LOMBARDO e STATELLA ma è tutta la squadra che oggi ha girato per il verso giusto.

Ora sotto con gli allenamenti, che devono essere costanti e fatti con attenzione; le partite si vincono in settimana, sudando e cercando di imparare, senza dare nulla per scontato.

Un ringraziamento, infine, alla società Linguaglossa per l'accoglienza e la cordialità offertaci.

Trovate tutte le altre foto sulla nostra pagina Facebook ASD Giardini Naxos Scuola Calcio