Jonia Riposto-GIARDINI NAXOS 0-2, BENEDETTO apre e il ripostese SAMPERI la chiude!

Partita ricca di significati quella di oggi tra la Jonia Riposto e i nostri GIOVANISSIMI REGIONALI: una vittoria netta e frutto del lavoro di squadra che ha raccontato delle belle pagine di calcio, che vanno aldilà del risultato e che dimostrano la crescita tecnica e caratteriale  di un gruppo senza "primedonne" ma con tanti uomini veri.

La cronaca si apre con la rete di BENEDETTO, al secondo centro stagionale, che sugli sviluppi di un corner applica alla perfezione la tecnica del "terzo tempo" ed insacca, chiudendo la prima frazione sull'1-0.

Nella ripresa, ecco il raddoppio procurato da capitano DILETTOSO (da poco in campo) che entra in area e viene steso: per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso Dilettoso che però "cede" il penalty a DANIELE PARISI: gran botta con la palla che si infrange sulla parte interna della traversa e che, nel caos generale, finisce sui piedi di SAMPERI che ribadisce in gol.

Una rete speciale per lui che abbatte l'antico detto "nemo profeta in patria" essendo orgogliosamente ripostese doc ed esulta senza farsene un problema: per il nostro "Andy Brehme" è il primo gol nei Regionali e l'esultanza è cosa buona e giusta.

Una vittoria che viene commentata dal capitano, con parole al miele per tutti: "Oggi, specialmente nel secondo tempo, si è visto lo zampino di tutta la squadra. Da ora in poi, in  ottica playoff, si deve avere voglia di stare insieme come oggi - dichiara Dilettoso - e ci tengo a dire che sono fiero di essere il capitano di questa squadra"