VIDEO: Allievi, GIARDINI NAXOS - Jonia Riposto 1-0, decide Brando Caltabiano

Si è chiuso oggi il campionato dei nostri ALLIEVI REGIONALI che, battendo tra le mura amiche la Jonia Riposto per 1-0, aggancia i diretti avversari a quota 21 in classifica arpionando il 9° posto. Protagonista di giornata il nostro baluardo BRANDO CALTABIANO che si cala nei panni del suo beniamino Sergio Ramos e decide la sfida con un gol di rapina (vedi video sotto).

 

Curioso come sia stato suo sia il primo gol del campionato (allo Sporting Taormina) che l'ultimo: un ideale corridoio di emozioni che ci ha portato dall'euforia, allo sconforto ed infine alla soddisfazione per aver centrato meritatamente il mantenimento della categoria.

 

I ragazzi di mister GULOTTA partono forte e FERRAU' ha ben due occasioni per aprire la sfida ma le sue conclusioni danno solo l'illusione ottica del gol, mentre dietro non subiamo praticamente nulla e GUARNERI (in foto) passa una mattinata tranquilla arginando con sicurezza e maturità i timidi tentativi ospiti dando così ulteriore tranquillità ad un reparto che, nelle ultime giornate, ha trovato un assetto tattico ed un amalgama tecnica di assoluto valore, coperto da un filtro importante dei centrocampisti.

 

Nella ripresa la marcatura che ci consegna una bella vittoria e "congeda" molti dei nostri ragazzi pronti a cambiare categoria per limiti d'età e a giocarsi le proprie carte ad un livello superiore.

 

Torneremo più in là ad analizzare la stagione dei nostri ragazzi, per ora  salutiamo loro e lo staff tecnico tutto, facendo i nostri più sinceri complimenti per quanto fatto nel girone di ritorno.


Scrivi commento

Commenti: 0