GIOVANISSIMI, ecco le due avversarie nei playoff regionali! Programma, numeri e statistiche

Il futuro dei nostri GIOVANISSIMI REGIONALI, attesi dal triangolare che darà l'accesso (ad una sola squadra)alle semifinali, è stato scritto; oggi a Palermo è stato infatti effettuato il sorteggio dei 4 "mini-tornei" a 3 squadre che metterà difronte le migliori 12 formazioni dell' isola.

Ecco come è andata per i ragazzi di mister CURCURUTO:

 

ASD GIARDINI NAXOS- REAL GELA - BUON PASTORE PALERMO

 

Scopriamo i nostri avversari:

 

REAL GELA: la gara si giocherà domenica 30 aprile alle ore 16 al campo "Mattei" di Gela (sintetico). La formazione biancoazzurra (maglia a strisce verticali) è giunta terza nel girone C alle spalle delle due corazzate Calcio Sicilia e Palermo. Ha totalizzato 52 punti in 22 partite (media 2,36 punti) frutto di 16 vittorie, 4 pareggi (di cui 2 con la capolista Sc Sicilia) e 2 sconfitte (entrambe contro il Palermo). Un complesso capace di realizzare 99 reti (in un girone in cui si segna mediamente moltissimo) e di subirne 26 (delle quali ben 9 dal Palermo). Le statistiche parlano di un attacco formidabile che si regge sulle capacità di Gabriel Maniscalco, autore di 35 reti (con 2 "poker" e almeno 4 triplette), attaccante della Rappresentativa Regionale di categoria (di cui fa parte anche Mazzoni), seguito dalle reti di Belladonna (6).

 

BUON PASTORE: la gara si potrebbe giocare o mercoledì 3 maggio (in caso di risultato negativo a Gela) o domenica 7 maggio (negli altri due casi) sempre al "comunale" di Calcarone. La formazione palermitana (colori sociale bianco-blu) ha vinto il proprio girone (A) con 51 punti in 20 gare (media 2,55) frutto di 16 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta ( col Città di Trapani, in casa) con 68 reti fatte e 12 subite. Le marcature, in questo caso, sono meglio distribuite tra vari calciatori: Alfano (19), La Vardera Claudio (18), Di Pisa (12, facente parte anche lui della Rappresentativa Regionale), e La Vardera Dario (8).

 

Due formazioni di assoluto livello per due sfide che dovranno essere affrontate con calma e maturità dai nostri ragazzi. Lasciamo ad altri i pronostici, puntiamo sulle nostre qualità mettendo a frutto quanto di buono fatto vedere in questa stagione per certi versi magica e irripetibile.

 

DAJEEEEEE!!!!!!!

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Brumax (mercoledì, 26 aprile 2017 22:32)

    Dai ragazzi avete fatto un buon campionato giocate bene ,siete affiatati,credeteci fino in fondo siete bravissimi,inpegnativi al massimo in questi 10 giorni,e il risultato sarà positivo.i vostri avversari saranno forti ma voi lo sarete più di loro. AVANTI TUTTA,grinta,coraggio e determinazione.F orza Giardini Naxos