ASD GIARDINI NAXOS, arriva il nuovo bomber ed è un colpaccio!

E' un vero e proprio blitz di mercato quello che consegna all' ASD GIARDINI NAXOS il nuovo centravanti per la stagione 2017-2018; nonostante, infatti, molti organi di stampa davano per scontato il suo approdo ad un'altra società di Promozione, la Dirigenza giardinese ha piazzato il colpaccio EUGENIO LU VITO.

Palermitano di nascita, classe '85, LU VITO è un centravanti dotato di gran fisico e senso del gol ed arriva a rinforzare

il reparto avanzato di mister BRUNETTO portando con sé esperienza e temperamento, dote (quest'ultima) fondamentale per la categoria.

Una carriera pazzesca (con tanti, tanti gol) che ha lasciato in Eugenio molti ricordi che il bomber sottolinea con piacere: un inizio di al Ribolla di Totò Schillaci proseguito con varie esperienze in D ed Eccellenza; Alcamo, Leonzio (in serie D con Santino Nuccio e poi con Giovanni Pulvirenti, già allenatore del Catania), poi Fincantieri (sempre in D), quindi il passaggio al Terrasini allenato dall'ex centrocampista del "Giarre dei Miracoli" Totò Tarantino.

Un passaggio al Capaci con mister Salvatore Tedesco per poi passare, per questioni sentimentali, nella parte orientale dell'isola (non prima di qualche anno tra Lazio e Lombardia). Randazzo, col presidente D'Amico ("persona eccezionale, così come i randazzesi"), Giarre (approdo in Eccellenza), quindi Troina ("con mister Pagana, per me il miglior allenatore della mia carriera, di cui sentiremo presto parlare nel grande calcio. Fu una stagione esaltante, indimenticabile...")  e poi le parentesi importanti con la Jonica ("Gruppo meraviglioso egregiamente presieduto dal signor Saglimbeni e con l'indimenticabile signor Filoramo") e al Calatabiano di cui ha un ricordo particolare della splendida tifoseria dei "Selvaggi"  e di tutto il gruppo di mister Sapienza ("la mancata iscrizione al prossimo campionato è un enorme dispiacere, specialmente per il calore dei tifosi")

Curiosità? Non è mai retrocesso e ha vinto ben 7 campionati...

Arriva in maglia naxiota con le idee molto chiare: "Nella mia carriera ho sempre dato il massimo, e così farò a Giardini - ha dichiarato- avendo sposato in pieno il progetto di mister Brunetto. Arrivo in una società gloriosa ed importante che mira a fare bene. Mi metto a completa disposizione dei compagni e dell'allenatore, cercando di fare la mia parte. Ho molta sintonia col mister - conclude - quindi direi che è già un ottimo inizio".

BENVENUTO EUGENIO!