Coppa: Messina Sud-GIARDINI NAXOS 1-1, tutto in un minuto!

Nella prima gara ufficiale della stagione 2017-18, il GIARDINI NAXOS impatta per 1-1 sul campo del Messina Sud e guarda con moderato ottimismo al ritorno tra le mura amiche previsto tra sette giorni.

 

Mister Brunetto parte con una formazione titolare che per 7/11 è totalmente nuova rispetto allo scorso anno e deve rinunciare a D'Antone per squalifica e ad Amante che parte inizialmente dalla

panchina per un fastidio muscolare.

 

Nel primo tempo le due squadre si annusano cercando di stanare l'avversario e ne viene fuori un salomonico 0-0, anche se in qualche occasione i nostri si rendono pericolosi dalle parti di Parisi con VACCARO (che coglie un legno) e VARRICA.  Nella ripresa la gara è più frizzante e vive le due emozioni racchiuse in un giro di lancette: al 51' LU VITO (foto) infila di testa un cross di VACCARO e ci porta avanti ma la gioia, come detto, dura pochissimo perché Orecchio, sempre di testa, ci aggancia per il definitivo 1-1.

 

Sempre Orecchio prova a ribaltare il punteggio ma ADORNETTO si esalta e "congela" il risultato. Nella seconda parte della ripresa proviamo a sfondare il muro giallorosso ma il tentativo di ZAGAMI  si perde alto sul fondo mentre AMANTE, subentrato a Lu Vito si rende pericoloso in un paio di occasioni ma per entrambi l'appuntamento col gol è rimandato alla prossima occasione.