ASD GIARDINI, presentazione e orari delle partite del weekend 30 settembre/1 ottobre

Weekend a colpi di derby (o quasi...) per le rappresentative dell' ASD GIARDINI NAXOS in una "sfida" calcistica a Fiumefreddo e Santa Teresa di Riva.

Tre match delicatissimi e con tanti risvolti interessanti per le nostre squadre che attirano le attenzioni degli addetti ai lavori: vediamo il programma completo..

PRIMA SQUADRA: per la quarta giornata del campionato di Promozione, gli uomini di Brunetto affrontano la trasferta più breve dell'anno nella vicina Fiumefreddo per incontrare quella che, per molti, sarà una della squadre da battere che si contenderà fino all'ultimo un posto al sole. La compagine di mister Pennisi viaggia ad un ritmo altissimo con due vittorie (entrambe esterne) e un pareggio (in casa contro la Messana al termine di un incontro a dir poco pirotecnico) con ben 7 reti fatte (secondo miglio attacco) e solo 3 subite. Tra le fila avversarie milita il nostro ex Ardizzone (che realizzò la rete-promozione in quel di Adrano contro il Megara Augusta)  sicuramente voglioso di fare bene dinanzi ai suoi ex cari compagni, Varrica su tutti. Proprio dal nostro "10" ci aspettiamo quel guizzo che è mancato nella gara interna di sabato scorso contro lo Sporting Trecastagni perché sappiamo che può tirare fuori dal cilindro un coniglio magico in qualsiasi momento della gara.

Arbitra il sig. D'Aquino (Catania) coadiuvato dagli assistenti Runza (Siracusa) e Sirna (Acireale)

Appuntamento al "Rossi" di Fiumefreddo di Sicilia sabato 30 settembre alle ore 15.30

ALLIEVI: ci si attende un pronto riscatto dai ragazzi di mister Curcuruto (in foto Dilettoso e Di Bella) dopo il passo falso di domenica scorsa contro la Junior Acireale; la prestazione offerta, in effetti, avrebbe meritato un altro risultato ma è mancato quel pizzico di grinta e cattiveria sottoporta per tenere testa alla coriacea formazione etnea. Tenere, quindi, alta la concentrazione e non dare nulla per scontato in vista della trasferta di Santa Teresa al cospetto di una "nobile" come la Jonica, anch'essa sconfitta alla prima giornata sul campo del Città di Messina. Serve una prestazione sopra le righe (ordinata, cazzuta e dinamica), dove nessuna goccia di sudore dovrà essere risparmiata per portare i primi punti in cascina in un campionato che si preannuncia equilibrato ma difficilissimo.

Arbitra il sig. Grasso (Acireale)

Appuntamento a Santa Teresa di Riva sabato 30 settembre alle ore 17.00

GIOVANISSIMI: primo impegno interno per la banda di mister Di Prima che ospita i pari età della Jonica. reduci dal pari interno col Città di Messina per 1-1. La sconfitta patita sul campo della Junior non ha lasciato strascichi in un gruppo che è consapevole delle proprie potenzialità ma che deve fare i conti con la mancanza di esperienza. Anche per loro, quindi, servirà una gara perfetta, concreta, sportivamente cattiva per tenere i 3 punti a Giardini; il cammino di crescita dei nostri ragazzi passa anche da gare come queste, dei mini-derby da vivere a mille all'ora ma sempre con la guardia ben alzata.

Arbitro da designare...

Appuntamento al "comunale" di Giardini Naxos il 1 ottobre alle ore 10.30