Doppio Zagami + Varrica e il GIARDINI vola: 3-0 al Torregrotta

Torna alla vittoria il GIARDINI NAXOS che tra le mura amiche batte il Torregrotta per 3-0 grazie ad una doppietta e un assist di ZAGAMI, grande protagonista del match e presente in tutte e tre le marcature.

 

L'inizio gara è tutto nostro, con i ragazzi di mister Brunetto padroni del campo che sfiorano il gol in 

un'occasione sventata dal portiere ospite con un grande intervento; poco dopo, ecco il primo episodio che cambia le sorti dell'incontro ovvero l'espulsione di un giocatore ospite per una gomitata. Rimasto in 10, il Torregrotta sbanda  e arriva la rete di ZAGAMI, lesto ad inserirsi in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e ad insaccare di testa.  Sul finale di tempo arriva il gol degli ospiti ma è evidente il tocco di mano dell'attaccante e sono quindi scontati annullamento ed ammonizione.

 

Nella ripresa gli ospiti partono forte e hanno una grande occasione in cui si esalta il nostro numero uno D'ANTONE, con la palla che vaga in area giardinese e per ben tre volte rischia di carambolare in rete. Gol mancato, gol subito: ZAGAMI, lanciato in contropiede, si ferma sulla trequarti e attende l'inserimento di MANGANO che scatta abilmente sul filo del fuorigioco e si dirige solitario verso la porta tirrenica ma viene atterrato dal portiere in disperata uscita: è rigore. Si incarica del tiro lo stesso ZAGAMI che realizza spiazzando il portiere ma l'arbitro fa ribattere perché il nostro 10 avrebbe interrotto la corsa verso il dischetto. Ancora ZAGAMI, comunque, torna a calciare e stavolta tira a mezza altezza dove il portiere non può arrivare ed è 2-0 (vedi foto)

 

Altra espulsione per il Torregrotta per proteste ed arriva la terza rete con VARRICA che, appena entrato in campo, raccoglie un assist manco a dirlo di Zagami e batte da pochi metri per il punto che vale il definitivo 3-0. La gara si chiude praticamente qui, con un altra occasione per i nostri che raccolgono solo un legno.

 

Tre punti importanti in chiave campionato in vista della doppia trasferta di Mascalucia e Terme Vigliatore che ci porta momentaneamente in quinta posizione in attesa delle partite di domani.

 

XI Starting: D'Antone, Mancuso, Vaccaro, Lamonica, Stracuzzi, Salemi, Tornitore, Orefice, Lu Vito, Zagami, Mangano.

subentrati: Mannino, Ricciardi, Amante, Vecchio, Varrica