JUNIORES GIARDINI al via: mr. LU VITO ci parla di squadra e obbiettivi stagionali

Inizia domani la stagione della JUNIORES dell' ASD GIARDINI NAXOS: esordio di ferro sul campo della Jonica Santa Teresa che storicamente vanta un ottimo settore giovanile e che annovera proprio nella formazione Juniores un buon numero di elementi che bazzicano anche in prima squadra (attualmente vice-capolista del campionato di Promozione, girone C)

A presentare la nostra squadra e la stagione ci pensa mister EUGENIO LU VITO (in foto), alla sua primissima panchina ufficiale dopo il conseguimento del patentino di allenatore UEFA B.

"Iniziamo la stagione affrontando subito due delle favorite, Jonica e Città di Messina, che avrei preferito sfidare con l'organico al completo - analizza il tecnico - visto che siamo in piena emergenza infortuni. L'emergenza però sarà uno stimolo sia per l'allenatore, sia per i ragazzi che verranno schierati fuori ruolo e sia per chi vuole guadagnarsi il posto in squadra. Sono fiducioso per questo inizio ma anche in generale per tutta la stagione che sta per iniziare - commenta il mister - e sono felice che quest'anno il campionato Juniores venga giustamente degnato di maggiore attenzione rispetto al passato; è una categoria importantissima per i ragazzi che si affacciano nel mondo del calcio e che li metterà difronte a ciò che c'è di bello e di meno bello nel calcio dilettantistico"

Infine, mister Lu Vito mette a fuoco gli obbiettivi stagionali della sua squadra: "Ho la fortuna di allenare un gruppo meraviglioso di ragazzi che mi seguono; credo molto nella cultura del lavoro, del sacrificio, e anche se il percorso di crescita è ancora lungo direi che siamo sulla buona strada. Voglio un gruppo di calciatori pensanti - conclude - capace di adattarsi a qualsiasi situazione o ruolo. I nostri risultati devono arrivare attraverso ottime prestazioni di squadra

L'organico verrà comunque a breve ampliato e di volta in volta, come tradizione, qualche elemento del gruppo degli Allievi potrebbe essere aggregato alla squadra.

Ecco la "rosa-base"  2017-2018

Portieri: Caruso