GIOVANISSIMI, primo passo: 1-1 con il Free Time Club

I GIOVANISSIMI del GIARDINI NAXOS arrivano a pochi passi dalla prima vittoria in campionato ma vengono raggiunti da un calcio di rigore e devono rimandare ancora l'appuntamento con la vittoria.

Il punto raccolto oggi contro il Free Time Club è poco se consideriamo che l'avversario era ampiamente alla nostra portata ma, se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno, la classifica

finalmente si è mossa dopo 5 giornate negative.

Dopo un primo tempo combattuto, siamo noi a passare in vantaggio con un colpo di testa di MANNINO, bravo a raccogliere un pallone vagante in seguito ad una clamorosa traversa colta da MILLAURO con un gran tiro dalla distanza (nella foto un momento dell'esultanza). Gli ospiti si riversano nella nostra metà campo e raggiungono il pari grazie ad un calcio di rigore, probabilmente generoso, concesso dal direttore di gara per una spinta in area.

La gara è tutta qui, con qualche sporadica occasione che non impensierisce più di tanto i rispettivi portieri (solo brividi da una parte e dall'altra per due offsides segnalati e apparsi inesistenti) e che regala alle due squadre un punticino che fa morale ma non riempie lo stomaco delle rispettive Società.

Ai nostri volenterosi ragazzi è mancata la capacità di gestire il risultato e quella giusta dose di lucidità nell'imbastire le ripartenze negli spazi concessi dal Free Time dopo la rete di Mannino ma, come detto, è il caso di accettare quanto di positivo si è raccolto oggi sperando che i risultati possono continuare ad arrivare con continuità perché la salita è lunga e noi siamo ancora alle pendici di una montagna che, per ora, sembra invalicabile.

CREDIAMOCI!!