GIARDINI, bel 5-1 al Merì. Zagami doppietta... con dedica. LA CRONACA

Bel successo del GIARDINI NAXOS che supera agevolmente il Merì col punteggio di 5-1 e si riporta a ridosso della zona playoff.

Le reti sono state realizzate da ZAGAMI (2), PATTI (2) e MANGANO e regalano a mister Brunetto tre punti importanti e, solo sulla carta, "facili".

E' proprio ZAGAMI a confermarlo: "In Promozione non esistono partite facili, vanno tutte giocate e vinte sul campo - analizza il centrocampista - senza sottovalutare mai l'avversario. Personalmente sono felice per i due gol che mi portano a quota 7 ma soprattutto perché hanno incanalato la partita nel verso giusto".

Il nostro "professore" parla poi di  quello che può essere il prosieguo della stagione: "Io sono sicuro che questa squadra è da playoff - afferma - dobbiamo solo crederci e giocare sempre con questa intensità. La prossima gara a Trecastagni (andata 0.0 ma dominio giardinese arginato da un super Di Bartolo, ndr) ci potrebbe dare un ulteriore slancio ma è un'altra gara da non sottovalutare  perché contro una squadra di bassa classifica che cerca punti importanti".

Infine una dedica speciale per i gol di oggi: "Dedico le mie reti alla signora Maria Brunetto che è sempre un piacere vedere al campo e dà l'anima per questa Società"

CRONACA:

Il Giardini non fatica molto a chiudere la pratica e si permette pure di sbagliare un rigore con Varrica (gran parata del portiere). Prima rete di Zagami che ribatte da pochi passi dopo una bella azione di Mangano. Seconda rete ancora del "falso nueve" che con un gran colpo di testa concretizza un bel cross di Mangano. Terza rete di Patti che incorna in tuffo un traversone di Orefice. Il 4-0 lo realizza Mangano che sfrutta un assist al bacio di Varrica ed infine la quinta rete ancora di Patti , che da pochi metri mette dentro dopo un palo colpito da Salemi in seguito ad un corner calciato da Mannino.

Gol della bandiera sul finale su rigore.