GIOVANISSIMI, blitz sul campo della Jonica: 1-2, doppietta di MILLAURO

E', per certi versi, storica questa vittoria dei nostri GIOVANISSIMI che riescono a violare il campo della Jonica FC, società da sempre "bestia nera" per le nostre rappresentative, con il punteggio di 2-1.

Un match che i ragazzi di mister Messina hanno interpretato subito bene prendendo in mano

il pallino del gioco senza timore e che ha messo in evidenza il carattere di un gruppo che, lentamente, inizia a raccogliere quanto merita.

Mattatore del match è stato MILLAURO, autore di una doppietta letale che ha stordito i locali almeno fino a 15 minuti dal termine permettendo ai nostri di gestire l'andamento della gara, pur correndo qualche rischio.

La prima rete nasce da un assist in profondità di FINOCCHIARO che il centravanti controlla a seguire di destro e sempre di destro scaraventa alle spalle del portiere. Il raddoppio nasce sull'asse PAPA-MILLAURO con il bell'assist di FP7 per il nostro bomber che batte il portiere in disperata uscita con un bel tocco.

La reazione dei padroni di casa è comunque pronta ma la retroguardia, gestita abilmente da capitan DI BELLA,  regge l'urto e, quando va in difficoltà, ci pensa BASILE con due interventi (di cui uno spettacolare) a blindare il risultato.

La ripresa si apre con una ghiotta occasione per i locali ma l'attaccante, superato Basile, si trova l'onnipresente DI BELLA ad arpionare il pallone a pochi metri dalla porta vuota. La gara scivola via fino all'episodio del rigore: entrata di LOMBARDO ritenuta fallosa e realizzazione che spiazza Basile e riapre i giochi a 15' dalla fine.

Iniziano le mischie, la partita si incattivisce e sul finale, sugli sviluppi di un angolo, la Jonica chiede un secondo rigore che il direttore di gara non reputa degno di essere assegnato.

Vittoria che dà morale e punti conquistata con volontà  e spirito di sacrificio da un gruppo che, col passare del tempo, sembra sempre più affiatato e convinto dei propri mezzi e consapevole dei propri limiti. E non è poco...