Messina Sud - GIARDINI NAXOS 0-4, cronaca e marcatori

Quaterna secca sul campo del Messina Sud e quarto posto agganciato, in attesa della ripetizione della partita tra Viagrande e Lineri: il GIARDINI NAXOS supera agevolmente l'ostacolo che, se sulla carta si preannunciava facile, nascondeva pur sempre delle insidie.

Il Messina Sud, infatti, è ultimo con 4 punti in classifica ma non è ancora tagliato fuori dal discorso salvezza anche perchè le dirette concorrenti non corrono affatto.

 

La gara la sblocca PATTI, che ancora una volta di testa impone il proprio stacco imperioso e manda le squadre all'intervallo sullo 0-1 nonostante un gran numero di palle-gol sprecate.

Nella ripresa, negli ultimi 25 minuti, le altre tre reti che hanno reso più giusto il punteggio: VARRICA riapre le danze con un bel bolide dalla lunga distanza, poi MANGANO in semi sforbiciata porta a tre le marcature prima della quarta ed ultima rete realizzata da MASTROIENI (nella foto d'archivio ai tempi dell'esperienza inglese nelle file del Leyton Orient) che segna la prima rete in questa sua (quasi) nuova esperienza in maglia giardinese.  5° rete per l'ex Giarre che viaggia ad una media-gol da assoluto bomber, doppia cifra raggiunta per il nostro "10" (obbiettivo minimo stagionale) e terza rete per il centrocampista ex Calatabiano che sta prendendo un buon ritmo confidenziale col tabellino marcatori all'altezza del suo passato.

 

 

Ora testa al prossimo appuntamento mercoledì 7 febbraio alle ore 14,30 al "comunale" di Calcarone contro una Messana molto pericolosa in attacco che non sa ancora se accontentarsi di un campionato tranquillo o se vale la pena buttarsi alla rincorsa del quinto posto in classifica che potrebbe valere i playoff. Il pericolo numero uno è ovviamente Cardia (13 gol) che all'andata realizzò due reti capolavoro.