ALLIEVI, il cuore paga: 2-1 alla Stella Nascente con LIOTTA e ISGRO'

Obbiettivo "tre punti" raggiunto per i nostri ALLIEVI che hanno la meglio su una diretta concorrente per la lotta salvezza e danno una sterzata al loro campionato. Il match, combattuto ed aspro, ha vissuto di episodi chiave, con i due portieri mai seriamente impegnati e pochissime occasioni da gol.

E ora il futuro cambia decisamente colore...

 

Dopo la ghiotta occasione capitata sui piedi di CALTABIANO, col un tentativo di pallonetto neutralizzato dal portiere con il volto, ecco la prima rete in maglia giardinese per il nostro fantasista LIOTTA: punizione dai 18 metri e palla che passa sotto la barriera e si infila sul palo di competenza di Trovato. Il vantaggio, però, ci fa rintanare troppo nella nostra metà campo e dopo un paio di tentativi arriva il pari della Stella Nascente: Pennisi scatta in posizione di probabile offside, rientra e tira sul primo palo battendo BALLARINO. La gara sale di tono e vive di azioni corali senza conclusioni (le nostre) ed iniziative dei singoli dalla distanza (le loro) ma al riposo si va sull'1-1.

 

Nella ripresa la gara cambia anche grazie alle forze fresche attinte dalla panchina da mister Curcuruto che decidono il match: al 23' del secondo tempo imbucata in profondità di LIOTTA per CAVALLARO che supera Leonardi, rientra sul destro e scodella in area dove si fa trovare pronto ISGRO' che controlla e "brucia" Trovato per il 2-1 che vale oro. 

 

Finale convulso e nervoso, ma non succede più nulla di eclatante, eccezion fatta per un paio di tentativi di VECCHIO e MUSUMECI che avrebbero reso meno ansiogeno l'ultimo quarto d'ora.

 

Ora testa al derby: il pericolo è sottovalutare un avversario fermo nei bassifondi della classifica. in settimana si dovrà lavorare in questa ottica, sperando di recuperare i tanti acciaccati.

 

 

PASITO, PASITO...

 

 

Formazione: Ballarino, Scalisi (20’ s.t. La Rosa), Benedetto, Raiti, Calandra (13’ s.t. Isgrò), Geraci (20’ s.t. Cavallaro) Patanè L., Dilettoso, Currenti Carlino (12’ s.t. Vecchio), Liotta, Caltabiano (33' Musumeci). All: Curcuruto