Piccoli Amici e Primi Calci ASD GIARDINI NAXOS al "Fun Football" della FIGC!

Pomeriggio di festa e di gioco per i PICCOLI AMICI e PRIMI CALCI dell' ASD GIARDINI NAXOS che hanno preso parte alla manifestazione ufficiale organizzata dalla FIGC - Comitato Provinciale di Messina, denominata "FUN FOOTBALL".

Sotto l'attenta supervisione dell'organizzatore, nonchè referente FIGC, GIORGIO GUARINO, i piccoli atleti

che hanno risposto all'invito (oltre a noi, erano presenti lo SPORTING TAORMINA, la TIRRENIA, lo SPORTING ATENE MESSINA e il MESSINA SOCCER) si sono cimentati dapprima in 5 percorsi ludico-sportivi consistenti in giochi di agilità col pallone e a corpo libero, con particolare attenzione alla coordinazione motoria e alla capacità di apprendimento di specifici esercizi. In seguito, sono state effettuate alcune partitelle 5 vs 5 e 3 vs 3. 

 

I  nostri campioncini si sono ben distinti e hanno ricevuto anche i complimenti dell'organizzazione per il comportamento in campo e per la bravura nello svolgere quanto richiesto. Alla fine, a tutti i partecipanti è stata assegnata una medaglia e un piccolo rinfresco ha chiuso la giornata.

 

Questo è stato l'ultimo appuntamento per i nostri 2010-2011-2012 per la stagione sportiva 2017-18 che chiudiamo con un bilancio morale e sportivo assolutamente positivo; i ragazzi hanno fatto "gruppo" sin da subito e sotto la sempre preziosa e sapiente "arte" (perchè trattasi di una dote naturale e innata) di mister SARO MEO hanno anche fatto dei visibili passi da gigante dal punto di vista tecnico ed atletico. 

 

Al nostro Mister, ai genitori e soprattutto a tutti i nostri ragazzi un sincero GRAZIE per tutti questi mesi!

 

Ci rivediamo a settembre, sempre con lo scudetto dell' ASD GIARDINI NAXOS sul cuore!

 

 

Le foto più belle le trovate sulla nostra pagina Facebook "ASD Giardini Naxos Scuola Calcio"