PULCINI GIARDINI NAXOS, 4° posto al "Memorial Fabio Russo" - FOTO -

Bellissima "due giorni" di calcio per i PULCINI dell' ASD GIARDINI NAXOS ospiti del torneo "Memorial Fabio Russo" organizzato come sempre in modo impeccabile da TONY SALANITRI. Il torneo, riservato alle varie categorie della "Scuola Calcio" e nato per ricordare la memoria del piccolo Fabio, vittima di un brutto incidente, è ormai un appuntamento a cui noi teniamo molto come Società, perchè improntato al Fair Play e all'amicizia in campo e fuori di tutti i

 partecipanti.

 

La nostra squadra, composta anche da molti ragazzi del 2009 e quindi "sotto età" rispetto agli altri, si è fatta comunque rispettare riuscendo a qualificarsi alla seconda giornata di gare, superando la concorrenza di Russo Calcio e Castiglione: la grinta e la sportività non è  certo mancata ai nostri piccoli! Una bella esperienza sotto ogni punto di vista, solo un pò rovinata dal clima novembrino che ha accompagnato la giornata di sabato.

 

Dopo la breve ma coinvolgente esibizione del cantante Ruly Rodriguez, la premiazione ha visto come protagonista il vicepresidente del Comitato Regionale Sicilia FIGC, dott. MARIO TAMA', che ha elogiato l'operato degli organizzatori (tra i quali ricordiamo mister CARMELO MINEO e il sig. PIPPO CURRENTI) e ha rivolto ai ragazzi un forte in bocca al lupo per il loro futuro. In veste di "premiatori" anche i parenti del piccolo a cui è dedicato il torneo, che (ne siamo certi) hanno trascorso qualche momento di serenità attorniati da così tanta gioventù e chiassosa allegria. La sfilata delle majorettes e il lancio dei palloncini in cielo, quasi a voler raggiungere il piccolo Fabio, hanno chiuso una manifestazione sana e corretta, alla quale siamo sempre onorati di partecipare. 

 

 

Il risultato sportivo (che ha visto vincere tra gli Esordienti e i Primi Calci la Jonia e tra i Pulcini l' AGA) fa solo da contorno ad un evento importante e molto sentito.