Importante affiliazione dell' ASD GIARDINI con il CARPI F.C.!

L' ASD GIARDINI NAXOS entra ufficialmente a far parte della famiglia del CARPI F.C. 1909, società militante nel campionato di serie B. Questa affiliazione, stipulata ieri nella sempre splendida cornice del ristorante "Spizzicannu" di Giovanni Parisi, legherà nel corso della prossima stagione i colori biancazzurri della nostra Società a quelli biancorossi del team del presidente Claudio Caliumi.

Da ieri. quindi, l' ASD GIARDINI NAXOS entra nel'orbita di una delle società-modello del calcio professionistico, capace dal 2000 ad oggi, di salire dall'Eccellenza alla serie A (stagione 2015-16) grazie ad

una oculata programmazione e alla valorizzazione del proprio settore giovanile.

L'accordo, stipulato alla presenza del responsabile dell' area Sud Italia del Carpi, FRANCESCO TAFURO e del collaboratore per la Sicilia ANGELO BARBAGALLO, dei vice-presidenti SALVO D' ALLURA e PIPPO LEONARDI (oltre che del mister degli Allievi Regionali 2018-19 GIUSEPPE GULISANO insieme al suo vice NICOLA URSO e del dirigente MARIO DILETTOSO) permetterà ai nostri ragazzi di avere una vetrina importante dalla quale mettersi in mostra.

Durante la stagione, infatti, i responsabili tecnici del CARPI verranno periodicamente a Giardini per visionare i nostri atleti, segnalare i più meritevoli di attenzione e per monitorare costantemente la loro crescita tecnica e fisica; i selezionati, già a partire dai ragazzi della Scuola Calcio, avranno poi a fine stagione la possibilità di recarsi nella cittadina emiliana per uno stage nazionale che coinvolgerà tutte le Carpi-Academy d' Italia. Un progetto, quindi, che abbraccia tutti i nostri iscritti dai più piccoli sino agli under 17.

Gli fa eco il suo omologo D'Allura: "L' ASD Giardini lavora da 30 anni sul territorio facendo grossi sacrifici in termini di costi e con un impegno costante. Questa affiliazione renderà ancora più presente la nostra Società sul territorio e farà conoscere i nostri ragazzi anche oltre lo Stretto".

AD MAIORA ASD GIARDINI NAXOS E... FORZA CARPI!