Poker d'assi: Atl. Fiumefreddo - GIARDINI NAXOS 0-4. Esordio per LA ROSA (2002)

Il GIARDINI torna alla vittoria superando per 4-0 l' Atletico Fiumefreddo all' "Angelo Rossi" portandosi così a quota 14 dopo 8 partite. Un successo che è maturato al termine di una gara condotta con piglio dai ragazzi di Brunetto che hanno concesso poco ai padroni di casa, fanalino di coda del campionato con soli 2 punti.

Dopo un inizio di studio, è PATTI a sbloccare il risultato raccogliendo di testa un morbido

cross di PATANE' e a piazzare il pallone nell'angolino alla sinistra di Sommese. Il Fiumefreddo si affida alle sgroppate volonterose di Mazzeo ma non punge mai dalle parti di RAVASCO, ben protetto dalla coppia ZAGAMI-PATANE' e lateralmente dai cursori SANTITTO e VACCARO, e lascia l'iniziativa costantemente in mano a VARRICA e compagni che sfiorano la rete ma non concretizzano.

Nella ripresa, dopo un bel tentativo ancora di Mazzeo che bacia la parte alta della traversa, arrivano le altre tre reti, una più bella dell'altra: inizia GIANNETTO che, sull'inteligente appoggio di MANGANO, fulmina Sommese con un tiro di prima intenzione dai 22 metri: pochi istanti dopo lo stesso Sommese viene espulso per aver colpito ILARDO e la partita si chiude formalmente qui. E' proprio ILARDO con un colpo di biliardo di sinistro a mettere la palla in buca alla destra di un incolpevole Adornetto e poi TORNITORE in fuga solitaria batte di piatto destro per il definitivo 4-0. Nel finale di gara, esordio in campionato per il 2002 LA ROSA, difensore della formazione Under 17 Regionale, che si va ad aggiungere agli altri ragazzi del Settore Giovanile che già hanno preso parte al campionato di Promozione in questo primo scorcio di stagione.

Prossimo impegno sabato in casa contro il forte Mascalucia del bomber principe della categoria e spauracchio delle difese ovvero Tenerelli: un match da affrontare con determinazione e fiducia per dare continuità alla bella prestazione di Fiumefreddo.