VARRICA al 90' la risolve dal dischetto: GIARDINI - Academy S. Filippo 2-1

Proprio all'ultimo giro di lancette il GIARDINI NAXOS riesce ad avere la meglio di un compatto Acadamy S. Filippo Milazzo riuscendo a conquistare l'importante posta in palio.

 

Dopo un primo tempo giocato a ritmi blandi, in cui le due uniche palle-gol sono

sui piedi e sulla testa dei nostri che però sono poco incisivi sottoporta, ad inizio ripresa passano un pò a sorpresa in vantaggio gli ospiti. Entra TORNITORE e l'assetto più offensivo porta subito i suoi frutti: morbido cross di SANTITTO e perentorio colpo di testa di ILARDO che indirizza la palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere.

 

Da qui inizia un'altra partita, con squadre allungate e determinate alla vittoria: se noi ci proviamo più con la manovra ragionata, gli ospiti sfruttano gli spazi e trovano un matchball che RAVASCO sventa alla grande uscendo a valanga. Al 90', dopo tanto forcing e qualche occasione sprecata, arriva l'episodio che decide l'incontro: trattenuta su ZAGAMI e il sig, Neto non ha dubbi nell'assegnare un penalty che VARRICA trasforma magistralmente spiazzando l'estremo difensore mamertino.

 

Prossimo impegno, mercoledì in casa per il ritorno di Coppa contro l' Aci Sant' Antonio