ALLIEVI GIARDINI, ritornano i 3 punti: 2-1 alla Stella Nascente

Si torna a vincere in casa Allievi Giardini Naxos contro una Stella Nascente rocciosa e organizzata, che non merita la penultima posizione in classifica per quanto fatto vedere oggi al "Comunale" di Calcarone.

 

Un match che si è rivelato ben più difficile delle aspettative e che ci ha visto

andare sotto a metà del primo tempo con un tiro dalla lunga distanza che ha ingannato BASILE; uno shock, almeno per i primi minuti, superato solo allo scadere quando i ragazzi hanno trovato prima una traversa con DILETTOSO e poi un penalty procurato da CALTABIANO, che SALVO DI BELLA ha trasformato con sicurezza. Prima rete in stagione per l'ex capitano dei Giovanissimi 2017-18 che si conferma glaciale dal dischetto.

 

Tutt'altra gara nella ripresa, nella quale sono fioccate le occasioni da rete ma purtroppo solo una è andata a buonfine: gran lavoro sulla trequarti di CALTABIANO che lancia nello spazio SCUDERI, abile a mettere al centro un pallone che ANDRONICO trasforma in oro. Anche per il centrocampista acese si tratta del primo gol dell'anno, che arriva al termine di una prestazione di grande sostanza. Altre azioni avrebbero potuto regalarci un finale di gara meno ansiogeno ma è mancato il tocco vincente per mettere i tre punti in cassaforte.

 

Prossimo impegno sul campo del Gescal, formazione che fa del proprio campo un fortino quasi inespugnabile: entrambe appaiate in 5° posizione, questa sfida sarà un primo crocevia importante della stagione, da affrontare con calma e determinazione.

 

PIANO, PIANO....BUONO, BUONO...