UNDER 15, il derby cittadino è del GIARDINI: 2-0 alla Nike Torino Club

Il primo derby della storia recente di Giardini Naxos (rimandiamo a qualche mente storica la segnalazione di eventuali precedenti) va ai ragazzi di mister Santoro che battono per 2-0 la Nike Torino Club.

Un match assolutamente corretto, che è stato possibile giocare solo grazie all'opera dei dirigenti di entrambe le Società che, armati di buona volontà, scope e zappe, hanno ripristinato il terreno di gioco reso quasi impraticabile dal forte acquazzone notturno (un grazie a tutti loro ed in particolare ai nostri Nino Noce e Filippo Licuria, sempre presenti e disponibili).

La vittoria è arrivata grazie ad una prestazione grintosa, fatta di tanta corsa e concentrazione fin dalle primissime battute: la sblocchiamo con LAPI (seconda rete stagionale per il nostro centrocampista classe 2005) che sfrutta benissimo un corner battuto perfettamente da CARUSO ed insacca.

Dopo tre palle-gol clamorose bruciate in contropiede per fretta e imprecisione (tutte capitate a DI NATALE, abilissimo a liberarsi della marcatura ma sfortunato sottoporta), raddoppiamo con un calcio d'angolo ancora di CARUSO che inganna il portiere biancorosso.

Nella ripresa la Nike prova a raddrizzare la gara ma gli attacchi dei ragazzi di mister Avola si infrangono sul pacchetto difensivo nerazzurro senza dare troppo lavoro al nostro portiere; sulle ripartenze, anzi, potremmo arrotondare ma la precisione oggi è stata un optional...

Ora ci attende la sosta, e poi la trasferta sul campo del Città di Roccalumera per dare continuità agli ultimi tre turni in cui sono arrivati 7 bei punti in classifica.

Diamo 10 in pagella a tutti ma aggiungiamo una lode per i due ragazzi del 2006, BIONDO e MOSCHELLA, che hanno giocato 70' di altissimo livello con una grinta davvero encomiabile.

GIARDINI NAXOS: Santoro (Amato); Moschella, Caruso, Casale, Nigrì; Carciola, Lapi, Nicotra (El Moudni), Biondo; Puglisi (Souli), Di Natale.