ASD GIARDINI NAXOS, ovvero "quelli tra palco e realtà"

Tra i tanti pensieri che occupano (e preoccupano...) la mente della nostra Dirigenza, ci troviamo costretti a smontare pezzo per pezzo l'articolo apparso ieri su “La Gazzetta del Sud” che dipinge un quadro della situazione attuale molto lontano dalla realtà, con clamorose inesattezze e dati che non trovano e probabilmente non ritroveranno (forse...purtroppo) riscontro.

La lista è piuttosto lunga ed articolata: si va dalla certezza dell'iscrizione al prossimo campionato di Promozione, alla conferma di Francesco Brunetto in qualità di responsabile tecnico della squadra; dalla conferma come calciatore (e capitano) di Cristian Varrica, alla ricerca di un difensore e un attaccante da parte del DS Leonardi (che tra l'altro ricopre l'incarico di vice-presidente e non di Direttore Sportivo).

I giovani, quello sì, saranno la base per la prossima stagione, che però presenta talmente tanti punti interrogativi (trasformati dall'articolo, magicamente, in punti esclamativi) che, paradossalmente, l'articolo di ieri ha un sapore amaro e indigesto.

Senza mettere in dubbio la buona fede del redattore, persona che stimiamo e che da anni ci segue con affetto, ci tocca rettificare praticamente “in toto” quanto pubblicato: scaramanticamente, le certezze pubblicate oggi le prendiamo come un buon augurio per quello che potrà avvenire a Giardini da qui a qualche giorno, quando le scadenze (anche e soprattutto) finanziarie decise dalla FIGC incomberanno ancora di più e metteranno la nostra Società dinanzi a scelte difficili e piene di sentimenti, nel desolato scenario di solitudine morale ed economica che da anni ci guida, fedele e sgradita compagna di viaggio.

Per ora, seguiamo le linee-guide di Luciano Ligabue...siamo quelli che lottiamo, pensiamo, progettiamo, soffriamo...tra palco e... realtà. A presto per le prossime novità...