1° Categ: secondo tempo da dimenticare, Giardini -Belpasso 1-4

Il GIARDINI NAXOS chiude con una sconfitta pesante e immeritata nel punteggio la sua prima uscita stagionale tra le mure amiche al cospetto di un Belpasso molto organizzato e cinico che ha saputo cogliere il momento giusto per affondare i colpi letali.

 

Dopo 3' minuti è già rigore per gli ospiti per un fallo di mano in area: il tiro è forte ed angolato e

VITA non riesce a deviare pur avendo intuito l'angolo giusto. La reazione dei nostri ragazzi non si fa attendere e costringe l'avversario alle corde per tutto il primo tempo; al minuto 35' arriva quindi il frutto di tanta grinta e gioco con la rete spettacolare di AVANZATO che, lanciato a rete, lascia rimbalzare il pallone e colpisce di collo pieno mandando la sfera sul secondo palo in maniera pressochè imparabile.

 

Nel frattempo lascia il campo CAMPIONE per un fastidio muscolare (al suo posto PANTE' con lo spostamento di OREFICE basso a destra) e, ad inizio ripresa, tocca a MONTALTO abbandonare il terreno lasciando spazio a D' ALLURA.

Il Belpasso entra in campo con un altro piglio e mette a segno un uno-due micidiale in soli 3 minuti, archiviando la gara. Qualche dubbio sul terzo gol per una sospetta posizione di offside ma da lì a poco il quarto gol sigilla il punteggio che, lo ribadiamo anche se conta zero, è comunque troppo severo per quello che si era visto nell'arco dei 90 minuti. 

 

 

L'occasione per riscattarsi è sul campo della Leo Soccer, gara che si preannuncia difficile e combattuta, con il recupero dello squalificato GIUMMARESI e, si spera, la presenza tra i disponibili dei due infortunati di oggi e di NAPOLI out dopo pochi minuti della prima partita.

 

STARTING XI: Vita, Campione, Ciaccio, Vecchio, Taormina; D' Anzuso, Montalto O., Montalto M., Orefice; Distefano, Avanzato.

Subentrati: Pantè, D' Allura, Dilettoso, Nicotra, Romeo